venerdì 23 ottobre 2015

A te che ieri quasi mi tamponi

Antefatto: sono andato a riprendere la moto dal meccanico. Siccome ha cambiato (tra le altre cose) anche le pasticche, per cui devono assestarsi, ho scelto di fare la Statale invece della superstrada (piu' frenate = minor tempo di assestamento). Per un tratto ci sono stati i Carabinieri che andavano decisamente piano (40-50 col limite di 70). La situazione era questa: davanti i carabinieri, due macchine, io e dietro il genio senza lampada.

Che questo fosse un diversamente furbo s'e' visto subito perche' mi stava letteralmente attaccato. Se questa manovra e' fastidiosa in auto (venire tamponati non e' mai piacevole, ma auto contro auto difficilmente rischi la vita), in moto decisamente la trovo odiosa - perche' devo rischiare di morire per colpa della tua idiozia?

Questo tizio oltretutto prova due o tre manovre pericolose, tra cui il passarmi da destra. Al che mi scanso inchiodo e lo faccio passare. Voglio vedere dove va...

Questo appena superatomi inchioda. Non so se si sia offeso per il gesto accompagnatorio (braccio disteso alla - levati di torno) oppure piu' realisticamente abbia visto i Carabinieri davanti, fatto sta che inchioda.

Memore di un'avventura precedente (dove un tizio che ho lasciato passare mi ha letteralmente inchiodato davanti) quando questo inchioda lo ripasso.

Poi i Carabinieri hanno girato, lui e' sparito (credo abbia parcheggiato due metri piu' avanti*) e io sono tornato a casa**

Ma questo voglio chiedergli: ma se vedi una colonna (due macchine e una moto... una colonnina) che va piano, tra cui un veicolo che potrebbe benissimo superarli tutti e non lo fa, non ti viene il dubbio che ci sia un valido motivo? Come quelli che superano chi si ferma davanti alle strisce... Ma se s'e' fermato ma chieditelo il perche'! E soprattutto rispetta quella cazzo di distanza di sicurezza! Che se tu l'avessi fatto probabilmente ti avrei anche lasciato passare (anche se poi ti saresti fermato lo stesso vista la presenza del Carabinieri).

Sono il primo che se ha voglia di andare piano e vede arrivare qualcuno dietro appena puo' si scansa e lascia passare, ma i cazzoni che mettono a rischio la sicurezza degli altri proprio non li tollero.

Alla prossima!


*quindi che fretta avevi?

**salvo trovare chiusa la Statale a S.Romano ed essere costretto a montare in superstrada

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi non appaiono subito ma a seguito dell'approvazione di un moderatore. Siete pregati di seguire le seguenti regole