sabato 23 gennaio 2021

Java TelegramBot non risponde

Che maleducato direte voi...

In molto soldoni: voi mandate del testo al bot e succede che il bot non vi caghi nemmeno di pezza.

La prima cosa da verificare e' che al bot il comando arrivi veramente, quindi nel metodo onUpdateReceived ho messo un bel log.info proprio in cima e poi ho aspettato.
Aspettato cosa? Beh ovviamente il problema non si verifica mica sempre...

Questo per essere sicuri di non finire in qualche ramo "morto" (senza risposta) e quindi capire se il problema e' il vostro (o mio nel caso) oppure no.

Appurato che quando non c'era risposta era perche' al bot non arrivava proprio niente (se il problema e' sul vs. codice sistematelo, il mio era a posto) cosa potete fare?

L'unica cosa possibile: cambiare versione di librerie. Nel mio caso ero partito dalla 3.qualcosa e non lo faceva mentre la 4.9.2 si. Era abbastanza palese che se non era il codice eran le librerie (se non e' zuppa e' pan bagnato).

Di solito si va in avanti, ma la 5 e spicci aveva un problemino, hanno cambiato completamente come il bot inoltra i media (da un oggetto SendVideo Sendstocazzo etc) ad InputFile, per carita' piu' generico ma non avevo assolutamente voglia di mettermi a spaccare tutto per qualcosa che sostanzialmente funziona (si ok lo so e' da fare prima o poi, ma non di Sabato).

Quindi? Se non puoi andare avanti vai indietro... La prima versione senza quel bag per me e' stata la 4.8.1 maven update, build deploy. Ed ecco il bot rianimato...

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi non appaiono subito ma a seguito dell'approvazione di un moderatore. Siete pregati di seguire le seguenti regole