martedì 6 ottobre 2015

Chiesa ed Omofobia


E' di qualche giorno fa la notizia dell'ex-monsignore Krzysztof Charamsa espulso dalla Chiesa.

L'ex monsignore in questione ha attaccato la Chiesa accusandola di averlo espulso per il fatto di essere omosessuale. In realta' i fatti sono leggermente diversi. Nel senso lui non ha dichiarato di essere omosessuale e basta ma ha anche dichiarato di avere un compagno. Ed e' stato questo il motivo dell'espulsione. Non tanto la sua omosessualita'.

Teoricamente l'orientamento sessuale di un sacerdote conta poco o niente, nel senso avendo fatto voto di castita' ed essendo destinato al celibato, non fa differenza se non va con un uomo o non va con una donna.

Qualcuno potrebbe obiettare che un sacerdote deve essere testimone dei valori della Chiesa (famiglia figli etc), ma vale lo stesso discorso di cui sopra - casto e celibe - quindi se non lo sa come etero non lo sa nemmeno come omosessuale.

Quindi ex-mons. Charasma faccia poco la vittima, perche' quelli che piangono e accusano gli altri quando la colpa e' soltanto loro li trovo semplicemente insopportabili, inoltre costui scredita tutti gli omosessuali col suo comportamento da "frignone". Senza considerare che distoglie l'attenzione da quella che e' la vera omofobia, che purtroppo esiste...

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi non appaiono subito ma a seguito dell'approvazione di un moderatore. Siete pregati di seguire le seguenti regole