venerdì 2 ottobre 2015

Il grande complotto impossibile


I vari complottisti (appunto), sostengono che esista un "grande complotto mondiale". Questa mentalita' si nasconde in maniera piu' o meno apparente in quasi tutti i ciarlatani, anche quelli medici. Molti seguaci dell'omeopatia, per giustificare la mancanza di prove si aggrappano come un gatto sullo specchio all'ipotesi del complotto di BigPharma e di tutti gli scienziati e chimici di tutto il mondo, che essendo tutti corrotti rendono impossibile produrre prove certe e non taroccate... I vari simoncini, Di Bella, Vannoni sono tutti dei perseguitati. Idem con patate quelli che credono alle scie chimiche o alle ipotesi di auto-attentato dell 11 Settembre. C'e' un enorme grandissimo complotto medico-politico-giudaico-termo-metal-chimico.

Queste persone non ragionano*, perche' ovviamente un grande complotto mondiale e' impossibile in quanto prima o poi qualcuno su milioni di persone coinvolte deve parlare per forza. Inoltre piu' il complotto e' grande e piu' sono evidenti le prove, quindi dovrebbero accorgersene tutti o quasi. Se nessuno a parte loro se ne accorge cosa vuol dire? O che quasi tutta la popolazione mondiale e' coinvolta, oppure...

Senza considerare che se davvero esistesse un complotto di tale portata non ne verrebbe permesso piu' o meno liberamente di parlarne...

...e poi c'e' l'evento che chiude definitivamente la bocca ai complottisti... So che e' successo un po' di tempo fa, me vi ricordate di Snowden quel ex consulente CIA (quindi uno del mestiere, non un geometra fallito o il salumiere della porta accanto che si improvvisa geologo) che ha scoperchiato una pentola di nefandezze rilevando come gli Stati Uniti spiassero regolarmente le comunicazioni anche di Paesi ritenuti alleati.

Se ci si pensa non era un complotto mondiale. Non erano coinvolte milioni di persone. Eppure ha parlato. Nonostante lavorasse per la CIA, nonostante sia ricercato e sia dovuto espatriare. Non come i complottisti "denoantri" che stanno comodamente seduti sul divano a casa loro a lanciare accuse di qua e di la' - e nessuno li va a cercare...

Anzi a voler ragionare alla loro maniera si potrebbe pensare che se esiste un complotto loro ne fanno parte e cercano di screditarlo in tutti i modi :) (prima che mi ricopriate di commenti: e' una battuta!)

complotto vero complotto falso
Qualcuno prima o poi parla Nessuno ne parla - MAI
Chi parla e' qualcuno del settore Chi parla e' gente che non c'entra una mazza
Chi parla viene ricercato dalla polizia Chi parla non gli succede niente
Chi parla puo' portare prove Chi parla cerca scuse perche' le prove non le ha
Analizzando le prove portate (che non sono link su yt) si puo' verificare che quello che dice e' vero Di solito vengono portati link a yt che non dimostrano niente oppure si citano documenti che citano come fonti altri documenti che citano come fonti i documenti iniziali (v. autoreferenzialita')
A seguito delle dichiarazioni rilasciate e delle prove portate succede un casino mediatico A seguito delle dichiarazioni rilasciate e delle prove non portate non succede niente (ma perche' la stampa e' corrotta... si come no)

C'e' un articolo nonciclopedia che spiega benissimo le contraddizioni delle teorie del complotto e che vi consiglio caldamente di leggere.

Alla prossima!


*ragionano a modo loro, prima tirano le conclusioni e poi cercano le prove a supporto

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi non appaiono subito ma a seguito dell'approvazione di un moderatore. Siete pregati di seguire le seguenti regole